Destina il tuo 5×1000 a IPU

Fai la cosa giusta Dona adesso

Cover Image for Destina il tuo 5×1000 a IPU

Sostieni l’Ucraina in Italia: Destina il tuo 5×1000 a “Insieme Per Ucraina”

Caro sostenitore,

In questi tempi di crisi, il calore umano e la solidarietà trascendono ogni confine, illuminando le speranze di chi si trova in mezzo alla tempesta. La guerra in Ucraina sta lasciato dietro di sé un sentiero di devastazione, toccando la vita di migliaia in modi che solo il cuore può comprendere veramente. Oggi, più che mai, il tuo supporto può fare la differenza.

Trasforma la solidarietà in azione concreta

Con una semplice scelta, quella di destinare il tuo Cinque×1000 a Insieme Per Ucraina, puoi essere parte di una catena di speranza che si estende oltre i confini. Il nostro codice fiscale 90054310413 – è il simbolo di una promessa: ogni centesimo è un mattone per costruire un domani migliore per chi, oggi, vede la speranza come un lontano miraggio, ma loro speranza non muore mai.

Il nostro impegno si manifesta attraverso azioni tangibili: dal sostegno alimentare e dalla fornitura di medicinali essenziali al supporto umano per i profughi, fino al sostegno culturale ed emotivo per tutti gli ucraini e gli amici italiani. La tua decisione di destinare il 5×1000 a Insieme Per Ucraina amplifica queste azioni, rendendoti protagonista di un cambiamento vitale.

Perché il tuo 5×Mille è cruciale?

Ogni contributo, per quanto piccolo possa sembrare, ha il potere di cambiare vite. Con il tuo cinque per mille possiamo:

– Estendere i Progetti Umanitari: Più fondi significano poter raggiungere più persone, in aree anche remote, dove l’aiuto è più che mai necessario.
– Intensificare il Supporto: Possiamo migliorare la qualità e la quantità del sostegno fornito, garantendo che nessuno venga lasciato indietro.
– Sostenere il Lungo Termine: Al di là del soccorso immediato, vogliamo pianificare e attuare progetti di supporto a lungo termine, essenziali per la ricostruzione della vita di chi è stato colpito dalla guerra.

Inoltre, realizziamo eventi culturali che non solo arricchiscono la comunità ucraina, ma anche la cultura del territorio italiano in cui viviamo, promuovendo l’integrazione e la comprensione reciproca.

Come destinare il 5×1000 a Insieme per Ucraina

Destinare il tuo 5×1000 a Insieme Per Ucraina è semplice. Nel tuo modulo di dichiarazione dei redditi, cerca la sezione dedicata al 5×1000 e inserisci il nostro codice fiscale: 90054310413. La tua scelta non comporta nessun costo aggiuntivo per te, ma può fare una grande differenza per chi è in difficoltà.

Unisciti a noi in questa missione

Oggi hai l’opportunità di lasciare un’impronta indimenticabile nel cuore dell’Ucraina. La tua scelta di destinare il Cinque×Mille a Insieme Per Ucraina è un ponte verso un futuro di pace e ripresa. Insieme, possiamo fare la differenza.

Per un domani della vittoria e di pace,
La Tua Famiglia di Insieme Per Ucraina


Continua leggere

Sotto le fronde che ondeggiano al ritmo dei canti degli usignoli, abbiamo intessuto una trama di versi e voci, avvolti dalla bellezza e dalla compassione. Le parole di Maria Havryliuk si sono fuse con il canto e la danza tra fiori ed erbe selvatiche, creando un’atmosfera di magia e ispirazione. Che questa giornata rimanga un dolce ricordo nella nostra memoria collettiva, continuando a ispirarci nel nostro cammino. Grazie ancora a tutti i partecipanti!

Un viaggio nel cuore della resistenza ucraina. La mostra poetico-fotografica “9 viaggi in Ucraina” si è conclusa con un evento emotivamente intenso e significativo, tenutosi il 24 Marzo ad Ancona. Organizzata con il patrocinio del Comune di Ancona e Ancona Cultura, l’associazione “Insieme Per Ucraina” ha presentato la quarta e ultima serata intitolata “Lettere non Spedite”, con protagonista Oksana Stomina, la poetessa di Mariupol.