La serata delle candele

Fai la cosa giusta Dona adesso

Cover Image for La serata delle candele

Preparazione delle candele per la popolazione ucraina.

La nostra associazione Insieme Per Ucraina in collaborazione con gli Amici di Migrantes e la Parrocchia di Fenile  ha organizzato un incontro solidale. Meta dell’incontro era la preparazione delle candele per la popolazione ucraina rimasta senza la corrente elettrica. A seguito dei continui bombardamenti della rete elettrica da parte degli invasori russi la meta della infrastruttura energetica dell’Ucraina è distrutta. Abbiamo parlato della situazione attuale in Ucraina ed abbiamo spiegato che con questo bellissimo gesto di solidarietà il nostro piccolo aiuto. Quanto può essere grande questo gesto in un paese dove la popolazione non ha più ne la corrente elettrica per la luce ne il gas per il riscaldamento.

Semplici candele per la solidarietà

Queste semplici candele fatte con barattoli di latta, cartone e cera possono durare anche fino a 3-4 ore, offrendo un filo di luce ed un po’ di caldo. I partecipanti, donne, uomini e tanti ragazzi sono rimasti veramente entusiasti di questa serata di grande solidarietà. I nostri futuri incontri con loro continueranno e tutte le candele preparate verranno inviate a breve in Ucraina.

Progetto Candele da trincea

Creare le candele da trincea per i soldati, che si trovano sul fronte difendendo Ucraina – è uno dei primi progetti della IPU: “Progetto Candele da trincea”.


Continua leggere

Sostieni l’Ucraina in Italia. Trasforma la solidarietà in azione concreta. Con una semplice scelta, quella di destinare il tuo Cinque×1000 a Insieme Per Ucraina, puoi essere parte di una catena di speranza che si estende oltre i confini. Il nostro codice fiscale 90054310413 – è il simbolo di una promessa: ogni centesimo è un mattone per costruire un domani migliore per chi, oggi, vede la speranza come un lontano miraggio, ma loro speranza non muore mai.

Un viaggio nel cuore della resistenza ucraina. La mostra poetico-fotografica “9 viaggi in Ucraina” si è conclusa con un evento emotivamente intenso e significativo, tenutosi il 24 Marzo ad Ancona. Organizzata con il patrocinio del Comune di Ancona e Ancona Cultura, l’associazione “Insieme Per Ucraina” ha presentato la quarta e ultima serata intitolata “Lettere non Spedite”, con protagonista Oksana Stomina, la poetessa di Mariupol.