La serata delle candele

Fai la cosa giusta Dona adesso

Cover Image for La serata delle candele

Preparazione delle candele per la popolazione ucraina.

La nostra associazione Insieme Per Ucraina in collaborazione con gli Amici di Migrantes e la Parrocchia di Fenile  ha organizzato un incontro solidale. Meta dell’incontro era la preparazione delle candele per la popolazione ucraina rimasta senza la corrente elettrica. A seguito dei continui bombardamenti della rete elettrica da parte degli invasori russi la meta della infrastruttura energetica dell’Ucraina è distrutta. Abbiamo parlato della situazione attuale in Ucraina ed abbiamo spiegato che con questo bellissimo gesto di solidarietà il nostro piccolo aiuto. Quanto può essere grande questo gesto in un paese dove la popolazione non ha più ne la corrente elettrica per la luce ne il gas per il riscaldamento.

Semplici candele per la solidarietà

Queste semplici candele fatte con barattoli di latta, cartone e cera possono durare anche fino a 3-4 ore, offrendo un filo di luce ed un po’ di caldo. I partecipanti, donne, uomini e tanti ragazzi sono rimasti veramente entusiasti di questa serata di grande solidarietà. I nostri futuri incontri con loro continueranno e tutte le candele preparate verranno inviate a breve in Ucraina.

Progetto Candele da trincea

Creare le candele da trincea per i soldati, che si trovano sul fronte difendendo Ucraina – è uno dei primi progetti della IPU: “Progetto Candele da trincea”.


Continua leggere

Senigallia – il Presidente del Consiglio Massimo Bello ha incontrato l’Associazione IPU “Insieme Per Ucraina”. Sempre più solidi i rapporti tra la comunità ucraina, presente in città e in regione, e quella italiana. Presto un patto di gemellaggio tra Senigallia e Nikopol. Questa mattina negli uffici della Presidenza del Consiglio, il Presidente Massimo Bello, nella […]

Sabato scorso abbiamo fatto ancora un viaggio alla Casa Dei Popoli, ormai terzo, ai nostri amici di Foligno nel punto di raccolta dell’aiuto per Ucraina. Questa volta abbiamo caricato un pulmino molto grande dei vestiti caldi per adulti e bambini, coperte, piumoni, lettini e carrozzine, tanta pasta. Grazie infinite a Katia e Olga, membri dell’Associazione Casa […]