Associazione giovane e sicura.
Sapete, anche se la nostra associazione è ancora molto giovane, fa con sicurezza i suoi passi quotidiani.
Molti dei fondatori della nostra organizzazione di volontariato o dei suoi membri provenienti da diverse parti d’Italia e Ucraina erano dei perfetti sconosciuti solo pochi mesi fa. Ma il desiderio comune di aiutare, il desiderio della giustizia e la bontà dei cuori ha unito le persone completamente diverse con un’idea comune.
Il tempo e le circostanze hanno dimostrato che siamo le persone provenienti dalle nazioni forti e unite. Nazioni con una mente chiara, un cuore gentile, pensieri sinceri, un carattere forte e mani laboriose.
40 volontari
Il nostro lavoro coeso della scorsa settimana ne è un esempio. 40 volontari sono arrivati al nostro punto di raccolta solidale. 80 mani hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore.
Insieme
- abbiamo realizzato circa 200 candele da trincea, che già oggi scaldano i difensori ucraini;
- abbiamo districato, pulito e smistato più di cento metri di reti, che questa settimana saranno trasferite in Ucraina per la produzione di reti camouflage;
- abbiamo smistato decine di scatole di vestiti per bambini e adulti, cibo e prodotti chimici per la casa donate dalle famiglie italiane al popolo ucraino e agli immigrati dall’Ucraina.
Siamo grati a tutti per il loro tempo, le donazioni, la comprensione e le parole di sostegno! Perché solo insieme supereremo le difficoltà, solo insieme disegneremo sorrisi sui volti dei bambini e mostreremo la solidarietà degli europei.