Insieme Forti e Uniti

Fai la cosa giusta Dona adesso

Cover Image for Insieme Forti e Uniti

Associazione giovane e sicura.

Sapete, anche se la nostra associazione è ancora molto giovane, fa con sicurezza i suoi passi quotidiani.

Molti dei fondatori della nostra organizzazione di volontariato o dei suoi membri provenienti da diverse parti d’Italia e Ucraina erano dei perfetti sconosciuti solo pochi mesi fa. Ma il desiderio comune di aiutare, il desiderio della giustizia e la bontà dei cuori ha unito le persone completamente diverse con un’idea comune.
Il tempo e le circostanze hanno dimostrato che siamo le persone provenienti dalle nazioni forti e unite. Nazioni con una mente chiara, un cuore gentile, pensieri sinceri, un carattere forte e mani laboriose.

40 volontari

Il nostro lavoro coeso della scorsa settimana ne è un esempio. 40 volontari sono arrivati ​​al nostro punto di raccolta solidale. 80 mani hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore.

Insieme

  • abbiamo realizzato circa 200 candele da trincea, che già oggi scaldano i difensori ucraini;
  • abbiamo districato, pulito e smistato più di cento metri di reti, che questa settimana saranno trasferite in Ucraina per la produzione di reti camouflage;
  • abbiamo smistato decine di scatole di vestiti per bambini e adulti, cibo e prodotti chimici per la casa donate dalle famiglie italiane al popolo ucraino e agli immigrati dall’Ucraina.

Siamo grati a tutti per il loro tempo, le donazioni, la comprensione e le parole di sostegno! Perché solo insieme supereremo le difficoltà, solo insieme disegneremo sorrisi sui volti dei bambini e mostreremo la solidarietà degli europei.

Insieme per Ucraina!

Continua leggere

Sostieni l’Ucraina in Italia. Trasforma la solidarietà in azione concreta. Con una semplice scelta, quella di destinare il tuo Cinque×1000 a Insieme Per Ucraina, puoi essere parte di una catena di speranza che si estende oltre i confini. Il nostro codice fiscale 90054310413 – è il simbolo di una promessa: ogni centesimo è un mattone per costruire un domani migliore per chi, oggi, vede la speranza come un lontano miraggio, ma loro speranza non muore mai.

Un viaggio nel cuore della resistenza ucraina. La mostra poetico-fotografica “9 viaggi in Ucraina” si è conclusa con un evento emotivamente intenso e significativo, tenutosi il 24 Marzo ad Ancona. Organizzata con il patrocinio del Comune di Ancona e Ancona Cultura, l’associazione “Insieme Per Ucraina” ha presentato la quarta e ultima serata intitolata “Lettere non Spedite”, con protagonista Oksana Stomina, la poetessa di Mariupol.