Insieme Forti e Uniti

Fai la cosa giusta Dona adesso

Cover Image for Insieme Forti e Uniti

Associazione giovane e sicura.

Sapete, anche se la nostra associazione è ancora molto giovane, fa con sicurezza i suoi passi quotidiani.

Molti dei fondatori della nostra organizzazione di volontariato o dei suoi membri provenienti da diverse parti d’Italia e Ucraina erano dei perfetti sconosciuti solo pochi mesi fa. Ma il desiderio comune di aiutare, il desiderio della giustizia e la bontà dei cuori ha unito le persone completamente diverse con un’idea comune.
Il tempo e le circostanze hanno dimostrato che siamo le persone provenienti dalle nazioni forti e unite. Nazioni con una mente chiara, un cuore gentile, pensieri sinceri, un carattere forte e mani laboriose.

40 volontari

Il nostro lavoro coeso della scorsa settimana ne è un esempio. 40 volontari sono arrivati ​​al nostro punto di raccolta solidale. 80 mani hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore.

Insieme

  • abbiamo realizzato circa 200 candele da trincea, che già oggi scaldano i difensori ucraini;
  • abbiamo districato, pulito e smistato più di cento metri di reti, che questa settimana saranno trasferite in Ucraina per la produzione di reti camouflage;
  • abbiamo smistato decine di scatole di vestiti per bambini e adulti, cibo e prodotti chimici per la casa donate dalle famiglie italiane al popolo ucraino e agli immigrati dall’Ucraina.

Siamo grati a tutti per il loro tempo, le donazioni, la comprensione e le parole di sostegno! Perché solo insieme supereremo le difficoltà, solo insieme disegneremo sorrisi sui volti dei bambini e mostreremo la solidarietà degli europei.

Insieme per Ucraina!

Continua leggere

Sabato scorso abbiamo fatto ancora un viaggio alla Casa Dei Popoli, ormai terzo, ai nostri amici di Foligno nel punto di raccolta dell’aiuto per Ucraina. Questa volta abbiamo caricato un pulmino molto grande dei vestiti caldi per adulti e bambini, coperte, piumoni, lettini e carrozzine, tanta pasta. Grazie infinite a Katia e Olga, membri dell’Associazione Casa […]

Grazie di cuore Grazie di cuore a Andrea per averci messo a disposizione il suo mezzo per il ritiro del nuovo materiale dell’aiuto umanitario che stiamo per inviare in Ucraina. Siamo molto grati anche a Yuri, Luca e Riccardo per aver dedicato del loro tempo e le loro energie a questa importante iniziativa. Ogni sforzo, […]